Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2013, 14:57   #18
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Cerco umidi completi zooplus!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Beh dai, sono piccole sviste. Io a volte mi ritrovo con intere parole mancanti (ma e' colpa del portatile)...
Vuoi per la fretta, vuoi perché cellulari e tablet rendono la scrittura più difficoltosa, vuoi che la gente è distratta, sta di fatto che on line gli errori sono tanti, spesso così tanti che sembrano quasi "autorizzati"; io mi batto perché questo accada meno possibile, perché va bene il tono informale, ma l'italiano scorretto no, è una lingua con delle regole e, come tale, deve essere rispettata, altrimenti non potremo mai pretendere dalle nuove generazioni, che ormai crescono nel mondo di social network & Co., di imparare a rispettare le regole se noi per primi non diamo loro l'esempio.

Ma questo è un off topic che non ha nulla a che fare con i bocconcini o i paté, quindi così come l'ho aperto (e chiedo scusa, ma mi è venuto spontaneo) lo chiudo.

Aiutiamo piuttosto Briscola a trovare la pappa giusta. A proposito, ti posso dire che anche la mia micia schifava tutto, poi ho imparato a mettere i crocchi solo se e quando finisce l'umido (che lasciavo nella ciotola finché non diventata disgustoso alla vista, figuriamoci al gusto!) e da allora, dopo qualche capriccetto, ha imparato a mangiare tutto!
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima