Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2018, 17:15   #4
Profilo Utente
maures
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 34
Predefinito Re: Far convivere due gatti

premessa: la gatta non è mia, ma della mia ragazza e sta a casa mia da giugno dell'anno scorso. si è già ambientata al cambiamento di casa dopo 16 anni e si è già creata tutti i suoi spazi!

la miciona non è sempre stata da sola: aveva avuto una compagna dai due agli 11 anni e anche lei si era immalinconita quando era morta.
ieri sera per la prima volta si sono entrambi accoccolati su di me e sembra che anche le sfuriate stiano diminuendo. non vorrei essere troppo positivo, ma forse sta iniziando ad accettarlo.
è sempre un po' sull'attenti quando mangia: un boccone e osserva se l'altro è in zona e così fino a quando ha finito, ma vedendo che l'altro ha la sua ciotola e le sue crocchette spero si abitui a lui. fortunatamente il nuovo arrivato è molto equilibrato e tranquillo! anzi, ha paura di lei e scappa quando la vede arrivare di corsa, ma la mia preoccupazione è che, quando anche lui sarà di nuovo in forze e ambientato, possa "vendicarsi" delle soffiate e degli agguati della miciona.
naturalmente il problema è solo di sera\notte, perché di giorno ognuno dorme per i fatti propri!
maures non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima