Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2018, 21:15   #26
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

Dopo un'occhiata velocissima perchè il gatto non si stava fermo, il vet ha detto che non c'è niente di cui preoccuparsi. Ho chiesto per l'antibiotico a rilascio graduale, ma mi ha detto che costa 100€!!! Mi sembra molto strano, non saprei come interpretare la cosa...
In ogni caso per oggi gli ha fatto un'iniezione di antibiotico e antinfiammatorio e ha detto per i prossimi 3-4 giorni di dargli la medicina per via orale.

Oggi comunque è stata una giornata assurda... verso le 19:00 finalmente sono riuscito a sedermi un po' quando all'improvviso sento un forte e stranissimo miagolio alla porta, mi sono precipitato a vedere cosa fosse successo. Inizialmente non capivo chi era, poi ho realizzato che si trattava dell'altro gatto piccolo (Bruno), quello che se n'era andato un paio di mesi fa. Ho aperto subito la porta e mentre urlava e si strofinava sulle gambe ho visto che era magrissimo, zoppicava e aveva il raffreddore.... Non so è stato stranissimo, poi tutto in un solo giorno. Io non credo alle coincidenze e provando a ragionare, la spiegazione che mi sono dato è che, mentre chiamavo il gatto che è scappato stamattina (Lilo) per tutte le campagne e case nelle vicinanze, Bruno deve avermi sentito e poi magari avvicinandosi è riuscito a ritrovare la strada di casa.

Cmq sta messo davvero male, per il momento l'ho fatto mangiare, bere, pulito gli occhi e chiuso nella stanza in cantina dove stava Lilo.
Al riguardo vorrei qualche consiglio, perchè non so se ho fatto la scelta giusta. In pratica Lilo l'ho spostato in un pergolato chiuso in campagna dove la sera ho sempre chiuso sia lui che la sorellina (in pratica stanno tutto il giorno all'aperto, ma poi la sera li chiudo per sicurezza, visto che li ho abituati così fin da piccoli a differenza degli altri due gatti più grandi). Sicuramente Lilo in cantina stava più tranquillo per la convalescenza, ma non me la sono sentita nè di rimanere Bruno all'aperto (viste le sue condizioni) nè di metterlo insieme agli altri gatti per paura che possa mischiargli qualche malattia.
Per caso potrebbe succedere qualcosa facendo stare Lilo chiuso insieme alla sorella?

Per quanto riguarda Bruno come mi devo comportare? Non ho esperienza di casi del genere. Nella speranza che la situazione non sia troppo grave (domani vi posterò qualche foto) avrei pensato di tenerlo chiuso in cantina finchè non si riprende un po', dandogli cibo sano e nutriente, vitamine e magari tra qualche giorno gli metto anche l'antipulci. Inoltre domani vorrei pulirlo un po', cosa mi consigliate? Io avrei pensato a spazzola e salviettine.
Sperando che vada tutto bene dovrei fargli fare qualche esame prima di farlo entrare in contatto con gli altri gatti? Ho paura che possa mischiargli qualcosa.


Lo so, ho chiesto tantissime cose, ma spero che possiate aiutarmi un po' su come gestire questa situazione.

EDIT:
Grazie Malinka, il tuo post mi ha molto rassicurato sulla situazione di Lilo. Magari l'ematoma è dovuto come dici tu ad una manipolazione un po' energica, ma alla fine se si tratta di quello non è nulla di grave.

Ultima Modifica di Super Squirrel; 09-02-2018 at 21:21.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima