Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2018, 09:14   #30
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

Quote:
Originariamente inviato da Super Squirrel Visualizza Messaggio
[...]
Per quanto riguarda la stanza in cantina è molto calda sia perchè è chiusa sia perchè passano i tubi del termocamino.
Per quanto riguarda Bruno in effetti una capatina dal vet ci potrebbe stare, il problema è che tra visita e analisi varie se ne andrebbero già dei soldini e al momento non posso permettermi di farmi trasportare dall'emotività. Vedo domani come si mettono le cose e se possibile cerco di monitorare un po' la situazione in modo da fare poi una visita più mirata.
Bene che la cantina sia calda.
E luce naturale ne entra? Se è completamente buia penso che terrai accesa la luce per un po' di ore al giorno.

Per l'impossibilità di portarlo adesso per visita e analisi, beh, ti capisco benissimo.
Ti dirò, a questo punto meglio risparmiare i soldini e usarli in seguito perché andrà castrato anche lui, prima di lasciarlo nuovamente libero di gironzolare.

Quando ho trovato Yuri, era messo di certo molto peggio di Bruno, visto che era in punto di morte ed è poi rimasto immobile a letto per una dozzina di giorni.
Anch'io non mi potevo permettere visite e analisi; l'ho portato dal veterinario unicamente per sentire un parere, speravo che potesse dirmi cosa poteva avere.
La sola cosa che mi disse fu però la proposta di eutanasia, che ovviamente ho rifiutato e mi sono portata a casa il micio.

Non sapendo se fosse solo terribilmente denutrito o se avesse qualche malattia trasmissibile, l'ho isolato in una stanza indipendente, in modo da non rischiare un eventuale contagio degli altri gatti.

Ho fatto semplicemente quello che hai deciso di fare tu: al caldo, cura del pelo, taglio dei nodi e siccome era letteralmente infestato dalle pulci, non ricordo bene se la sera stessa o il giorno seguente gli ho messo l'antipulci.
E naturalmente tanta pappa buona e nutriente, lasciavo che mangiasse a volontà.
Visto che ha cominciato presto a metter su peso (lo pesavo regolarmente ogni giorno) e che le mucose, da bianche che erano tanto era anemico, stavano tornando belle rosee, ho capito che si era trattato solo di estrema denutrizione, così dopo un paio di settimane l'ho portato a vivere in casa.
Non ha mai fatto visite o analisi, così come del resto gli altri gatti; li porto dal vet ovviamente per la sterilizzazione, ma le visite per altri motivi posso contarle sulle dita di una mano per tutti gatti e in tanti anni.

PS: i tuoi gatti sono vaccinati? I miei no.
  Rispondi Citando Vai in cima