Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 09:33   #1
Profilo Utente
Allitrim
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Farmaci anti-zecche alternativi al Frontline?

Buongiorno! Volevo sapere se esistono farmaci che garantiscano la stessa protezione del Frontline contro pulci e soprattutto zecche, ma che si possano somministrare o per via orale o tramite iniezione, insomma non per via topica, questo perchè la mia micia soffre di ipersensibilità sulla cute e qualsiasi applicazione topica le provoca reazioni negative quali fastidio, prurito che poi fa sì che lei si gratti violentemente fino a provocarsi ferite e lacerazioni sulla cute, di difficile e lenta guarigione.
Il mio veterinario mi ha sconsigliato per questo motivo di applicarle il Frontline Combo (che va applicato appunto sulla cute), soprattutto perchè in questo periodo è abbastanza tranquilla e non gli sembra il caso di andarla a sollecitare col rischio di ricadere nel vicolo cieco (si gratta - ulcere - applicazioni di pomate - collare elisabettiano etc.) , purtroppo mi è stato detto che non esistono sostituti del Frontline Combo, ma volevo la vostra conferma.
L'alternativa che mi è stata suggerita è un farmaco per via orale che però offre una protezione discreta per le pulci ma molto blanda per le zecche.
Cocnordate anche voi che il F. Combo è l'unico farmaco valido anti-zecche o conoscete delle alternative per il mio caso?
Grazie!
  Rispondi Citando Vai in cima