Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2018, 15:45   #111
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come comprare dai siti esteri di Zooplus senza pagare le spese di spedizione

In Italia costa tutto di più...e abbiamo retribuzione penose rispetto a Paesi come la Germania.
In molte nazioni europee gli stessi prodotti costano molto meno rispetto all'Italia.

Quando mi servono prodotti omeopatici li compro in Austria; le essenze naturali e biologiche in Francia (su Aromazone) le pago anche 1/3 di quel che mi costerebbero in Italia, gli accessori per telefonia in Spagna costano molto meno che qui e via di questo passo.
In Germania i bricocenter OBI (stessa catena di quelli presenti in Italia) vendono i prodotti anche a 2/3 in meno rispetto all'Italia.

E poi c'è anche da tener conto dell'IVA; per esempio l'aliquota ordinaria in Italia è al 22%, mentre in Germania è al 19%.

Ricordo che a inizio 2017 c'era ancora il sacco grande da 6,8 kg di croccantini Orijen e su ZP francese costava ben 15 (quindici) euro in meno rispetto a ZP italiano ed era persino più conveniente del sito tedesco e non era merce prossima alla scadenza.
Acana sul sito spagnolo costava meno che su quello tedesco.

Adesso però anche ZP.es e ZP.fr si stanno allineando con i prezzi di ZP.it

ZP.de sapeva benissimo del barbatrucco dei buoni regalo, i tedeschi sanno farsi gli affari loro, non sono degli sprovveduti, ma evidentemente ci guadagnavano ugualmente; ho il sospetto che siano state le lamentele da parte della sezione italiana, che avrà senz'altro perso dei clienti, perché chissà quanta gente c'era che faceva come noi, che hanno spinto ZP.de a far scomparire i buoni regalo e ZP.es e ZP.fr a ridurre il divario con i prezzi italiani.
  Rispondi Citando Vai in cima