Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2018, 17:15   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diamo una sferzata al discorso alimentazione

I maschi a lasciarli fare mangerebbero solo crudo, peccato che non possa permettermi la barf, perō ogni giorno (o quasi, dipende se mi ricordo di toglielo per tempo dal congelatore) oltre all'umido completo che č l'alimentazione di base, mangiano manzo con pelli, grasso, nervetti, tendini...insomma, quel che capita, lo cerco appositamente misto; mi costa meno e per loro č pių indicato.
Ho provato con le quaglie, ma sono poco gradite e se non mangiano subito, soprattutto d'estate rischiano di deteriorarsi in fretta; inoltre le carni avicole sono davvero tremende per attirare le mosche.
Anche il pollo crudo non piace e poi con Remė e Yuri sarebbe un rischio; se non riescono a rompere il pezzo, lo inghiottono intero; una volta non riuscendo a spezzarla, Remė ha inghiottito tutta intera la parte dell'ala che corrisponde al nostro avambraccio. Ovviamente dopo 2 minuti l'ha rimessa, credo fosse ancora nell'esofago.
Potrei porzionarla, ma non mi piace l'idea di dare ossa spezzate, anche se sono crude e non dovrebbbero ferire; non sono cosė elastiche come si dice, le pių piccole hanno il diametro di aghi da meterassaio e non č vero che non pungono; cosa ben diversa sono le minuscole ossa degli uccellini che un gatto catturerebbe in natura.
Preferisco non rischiare.
Ho provato a triturare tutto con la mazzetta da macellaio, ma č un lavoro davvero sporco, nel senso che alla fine mi ritrovo schizzi di roba sanguinolenta impiastricciata sul tavolo, sulle antine dei mobili della cucina, sul pavimento...anche addosoo a me; no, dopo poche volte ho lasciato perdere.
Saltuariamente Remė e Yuri mangiano fegato bovino crudo...ma piace solo quello di vitello.
  Rispondi Citando Vai in cima