Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2018, 21:51   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale

Ho visto che viene chiamato argento colloidale anche quello che non lo è oppure lo è solo parzialmente.
L'argento colloidale propriamente detto deve essere composto in alta percentuale da nanoparticelle di argento, ottenute con un particolare procedimento.

Pare invece che la maggior parte dell'argento colloidale in commercio sia argento ionico, impropriamente chiamato colloidale, contenente una percentuale di nanoparticelle molto bassa; è ottenuto per elettrolisi, ma da quel che dice la Santé, assunto per via interna si legherebbe con i cloruri presenti nel corpo, che lo inattiverebbero, rendendone quindi assai scarsa l'efficacia terapeutica.
Purtroppo non ho i mezzi per sapere con certezza come stanno le cose; ogni produttore penso che tiri l'acqua al suo mulino, non sono certo autolesionisti.

Ho visto che molte persone dicono che il Santé è il migliore, l'ho letto anche qui sul forum.
A onor del vero c'è chi invece dice di essersi trovato molto bene con quello ionico.

Sto continuando a documentarmi e paradossalmente ora invece di avere le ide più chiare mi sento completamente spiazzata, a starli a sentire, hanno tutti ragione...e adesso, alle ore 22 e passa, sono proprio nel pallone!

Ho appena letto sul sito della Santé che fino a pochi decenni fa non si produceva argento colloidale vero, e si usava quello ionico ottenuto per elettrolisi.
Però a 'sto punto mi dico: ma se questo benedetto argento ionico era usato con successo in medicina fin dai tempi passati, significava che era efficace, e allora le cose non stanno proprio come dice chi afferma che è quasi nulla la sua efficacia.

Ecco perché ora non so più a chi dar retta!

Ho letto il rapporto dell'Università Federico II di Napoli che ha testato comparandoli l'argento colloidale e quello ionico e quanto alla tossicità per l'uomo, non mi sembra che l'abbiano esclusa del tutto, come invece dice Santé.
E sempre Santé afferma che l'argento ionico può essere tossico.
Mah, a 'sto punto non so più cosa pensare...

Certo però che visto che quando nanoparticelle di metalli entrano nel nostro corpo, restano per così dire imprigionate per sempre nelle cellule, mi vien da pensare che le nanoparticelle di argento che restano per sempre in corpo non siano poi così salutari.
Invece quello ionico, ottenuto per elettrolisi, non contiene o contiene trascurabili quantità di nanoparticelle, quindi dovrebbe essere più sicuro.
Purtroppo non sono un chimico, anzi, di chimica ci capisco proprio una cippa!

Il Nutriva che ho acquistato io ho provato a metterlo in un contenitore di vetro trasparente; l'argento colloidale vero come quello Santé deve avere un colore giallino chiaro paglierino o appena più intenso se è più concentrato, mentre quello ionico è trasparente come acqua...e quello che ho comprato io in effetti è trasparente.

Ho fatto anche un'altra prova: ho messo un dito di liquido nel solito bicchierino trasparente poi ho aggiunto 3 o 4 granuli di sale grosso; se l'argento è ionico, osservando la soluzione contro una luce intensa si presenta nebbiosa, quasi torbida, mentre il vero colloidale resta praticamente trasparente; il mio è diventato come nebbioso, a riconferma che è ionico.

Intendo utilizzare di sicuro quello che ho comprato, in fin dei conti se c'è tanta gente che ne ha fatto e che ne fa uso con soddisfazione, un motivo ci dovrà ben essere!

Intanto al pomeriggio l'ho dato nuovamente a Yuri, poi dopo cena l'ho visto in terrazzo, sdraiato beatamente e mi sono inginocchiata davanti a lui, gli ho aperto la bocca e...ho annusato profondamente proprio in bocca e...ho sentito...pochissimo odore...molto meno della puzzetta comunque sopportabile di questa notte!
Il che mi fa pensare che stia già funzionando; d'altra parte dicono che i batteri vengono uccisi in poche decine di minuti, quindi...

Alla luce di questo recentissimo esperimento nella bocca di Yuri, ti direi per questa volta di prendere quello che hai già ordinato, tanto come hai scritto, fino a domani non puoi far nulla, hai solo un po' di ore per pensarci su.
per la volta successiva avrai tinvece utto il tempo per decidere.

Certo arrivasse qui qualcuno che l'ha già usato e potesse darci informazioni e metterci al corrente di successi e insuccessi, sarebbe proprio bello!
  Rispondi Citando Vai in cima