Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 19:19   #25
Profilo Utente
mykittensusy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quello che più mi preoccupa è la nostra incapacità di far tesoro delle esperienze del passato...
I vostri discorsi mi hanno riportata indietro di una ventina di anni, quando si parlava -con i medesimi toni entusiastici- dei praparati progestinici inibitori del calore nelle gatte (estropill, perlutex e compagnia bella...)
Anche i vet più preparati li prescrivevano come acqua fresca, spacciandoli per innocui... e se allevate da 15/20 anni probabilmente anche alle vostre gatte sono stati prescritti.
Sulla lunga distanza, beh...non devo certo essere io a ricordarvelo... e oggi nessun veterinario con un minimo di coscienza si sognerebbe di prescriverli... (le mie gatte, con una precisione quasi chirurgica, hanno manifestato la patologia a nove anni di distanza dall’assunzione di questi ormoni).

Oggi però si parla di castrazione chimica per i maschi e io INORRIDISCO ... non c’è una sperimentazione sul LUNGO periodo, nè specifica sui gatti... io inorridisco e basta, non posso farci niente se questo urta la vostra suscettibilità.

Ringrazio Lelle per non essermi saltata alla gola ... è importante informarsi, esprimere le proprie perplessità e i propri dubbi, mettersi in discussione. A lei rinnovo la mia stima, per averla “incrociata” in passato anche in altri topic.

@flor, reduce dalla standing ovation:
Magari portesti anche considerare l’eventualità che io sia (o sia stata) una allevatrice...
(tranquilla... da parecchio non faccio più parte della concorrenza... o della casta degli intoccabili,che dir si voglia!... ue, non offendetevi ancora, eh!)

Chiudo e auguro buona vita e buona fortuna (ai vostri gatti, ovviamente...)
  Vai in cima