Discussione: Siamesi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2014, 17:57   #99
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: Siamesi

io ho due orientali e un thai

personalmente ai thai preferisco orientali e siamesi sia esteticamente che caratterialmente cmq sono tutti gatti buonissimi e coccolosissimi

i miei stanno in casa da soli anche 10 ore al giorno e la sera rientriamo tutti (io, mio marito e di miei due figli) e lì ci si scatena
a far compagnia ai gatti di giorno c'è anche la mia cagnolina, una bastardina di nemmeno 3 kg che devo dire ci da dentro per intrattenerli

io purtroppo ho avuto esperienza di una siamesina morta per amiloidosi, malattia tipica della razza che a lei aveva colpito i reni e se l'è portata via in meno di una settimana
per cui quando ho preso il pilù (che è l'unico gatto che ho acquistato gli altri mi sono stati ceduti adulti) mi sono ben informata sulle linee di sangue ed analizzato il pedegree per benino
avevo scoperto che vi era una particolare linea di sangue dove c'erano stati parecchi casi di amiloidosi e ho controllato che tra i suoi avi non ci fossero

cmq chiamarli gatti è riduttivo, una volta che si divide un pezzo di vita con un siamese non si potrà mai più stare senza!!


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Vai in cima