Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2018, 16:13   #1
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Buongiorno a tutti.
Sono nuova qui in questo forum e vorrei un consiglio da voi, perché non so più come comportarmi. Vi racconto la mia storia. Da circa 2 anni e mezzo seguivo un gatto che viveva per le strade sotto il mio palazzo. Ogni giorno per 2 volte al giorno da due anni e mezzo scendevo e davo da mangiare al micio, che mi ha sempre aspettato solitario... Lui non è castrato, ma fino a 2 settime fa non era mai andato via per accoppiarsi, ma purtroppo per la prima volta è sparito per 2 giorni ed è riapparso completamente sconvolto, sporco e ferito, zampa anteriore destra sanguinava, orecchio destro ferito. Da quello giorno è stato sempre attaccato dagli altri gatti, tutto il tempo, non riuscendo né meno a mangiare perché rincorso da altri esemplari maschi che vivono da queste parti. Si come lo voglio tanto bene sono riuscita a prenderlo a portarlo dal veterinario e ho deciso di curarlo per dopo castrarlo... lo tenevo nel mio bagno. Lo tenevo lì perché possiedo altri 3 gatti e vivo in un appartamento di 70 metri quadri... purtroppo non posso tenerlo con me per sempre. 😔 Comunque mi dispiaceva dover rimetterlo per strada, è un gatto così affettuoso. Allora ho deciso di parlare con una amica per trovare adozione, ho pure telefonato ad una associazione che mi ha detto subito di portarlo da loro. La mia amica ha trovato 2 famiglie interessate a lui, ma che purtroppo non risultavano idonea al gatto in questione.... la prima famiglia era una coppia di giovani senza esperienza con i gatti (ed il micio è un gatto libero non facilmente gestibile da persone inesperte), l'altra famiglia voleva regalare il micio ad un bambino di 8 anni, che anche in questo caso secondo me non era adatto.

Ho deciso l'associazione perché conoscono bene la storia del gatto, possiedono un gattile ed avrebbero cercato una adozione che facessi il suo caso. Ho tenuto da parte il mio egoismo (perché mi sono davvero molto affezionata al gatto, ma per me è più importante è il benessere del gatto) e mi sono messa d'accordo con la direttrice per portarlo su in montagna in questo gattile, ma non prima della sua totale guarigione e castrazione, lei ha acconsentito. Al che al 3 giorno dopo la telefonata con la direttrice, lei mi manda un messaggio chiedendomi il gatto subito perché aveva trovato adozione per lui e non voleva perdere l'opportunità se dovessi tarderà ad arrivare. Ho risposto che il gatto era ancora sotto antibiotico e che avrebbe dovuto prenderlo per ancora altri 5 giorni ed era ancora intero, ma se l'adottante se la sentisse poteva continuare lei stessa la cura... Lei ha subito detto di sì e che avrebbe pensato lei alla castrazione. (Anche se avrei voluto farlo io). Ci siamo messe d'accordo e lei è venuta a prenderlo...

.... volevo chiedere tante cose su questa adozione, ma la signora (direttrice dell'associazione andava di fretta...), ho dato a lei una busta con la mia donazione di 100 euro, ma non ho avuto il tempo di chiedere quasi nulla... Comunque le sue risposte erano vaghe... So soltanto che va da una signora che abita in una casa. Ho chiesto di avere il numero della signora e mi ha detto che avrebbe chiesto l'autorizzazione alla signora. In quello momento ero davvero triste, il mio cuore era distrutto e non sono riuscita a trattenere le lacrime... lei molto fredda se ne è andata via subito con il micio... più tardi verso sera le ho scritto un messaggio chiedendo come era andato l' inserimento del micio nella nuova famiglia e se la signora era contenta di lui... Ma non ho ottenuto risposte. Il giorno dopo ho mandato un altro messaggio chiedendo cortesemente notizie del micio visto che era ammalato e volevo sapere come stava, anche perché ha fatto un viaggio di più di un'ora in macchina ed è un micio che non ha mai salito su un auto... mi ha risposto dopo un'ora circa dicendomi di stare tranquilla che il micio deve ambientarsi e che aveva preso l'antibiotico come dalle mie indicazioni e che con calma avrei avuto tutte le info... pensate che sia una risposta rassicurante? Non ha risposto alle mie domande! Ed io mi domando perché tutto questo mistero? Io sto soffrendo, perché ho soltanto cercato di dare una vita migliore a questo micio ma adesso non so se ho fatto la cosa giusta...

Chi è questa signora? Il micio è al caldo? Prende bene l'antibiotico? Mangia? Non so niente e questo mi sta uccidendo... Cosa devo fare? Il gattile in questione è a circa 1 ora e mezza in macchina da dove abito, ma lui non è né meno li.... Secondo voi non ho il diritto di sapere dove è andato? come sta? Devo stare tranquilla? Devo andare di persona in questo gattile? Aiutatemi per favore altrimenti impazzisco
Scusatemi se ho scritto un papiro.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima