Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2018, 11:54   #7
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Grazie a tutte per le vostre risposte!

Perdonatemi per il mio italiano, sono francese.

Vi faccio un aggiornamento della situazione. Allora ho chiamato la direttrice dell'assiciazione dopo che una amica aveva sentito tramite una volontaria che il gatto non era buono. (non capisco perché non l'ha detto a me che sono la diretta interessata?!) Comunque, come dicevo, l'ho chiamata. Lei mi ha risposto e ha detto subito che non poteva stare molto al telefono tranquillizzandomi che il gatto stava prendendo l'antibiotico, non era ancora guarito del tutto e che non era così buono come avevo detto, ma che comunque la signora che lo ha adottato l'avrebbe comunque tenuto. Ho chiesto quanti anni aveva la signora, se avrebbe saputo gestire il gatto, dove abitava e nuovamente il numero del suo cellulare... La signora ha 40 anni, sta curando il gatto, abita su in montagna, ma il cellulare non diamo mai per non disturbare l'adottante. (Contraddizione: lei mi aveva detto la prima volta che avevo chiesto il numero che avrebbe chiesto l'autorizzazione all'adottante?!). Risposte sempre molto vaghe! Comunque ho specificato nella telefonata che caso lei avesse intenzione di cambiare programma per il micio di avvertirmi. Telefonata chiusa. Dopo un po' mi sono accorta di essermi dimenticata di chiedere una foto del micio, seguendo il vostro consiglio, ma per non disturbare ho chiesto solo il giorno dopo, gentilmente, tramite messaggio whatsapp se fosse possibile avere una foto del micio, lei ha risposto subito che la signora che ha il gatto non sapeva fare le foto e che avrebbe dovuto andare lei, ma che non sapeva quando avrebbe potuto! Io ho risposto: Ma come? Una donna di 40 anni non sa fare una foto? Non ha un marito, un figlio, un nipote, un vicino di casa che possa fare una foto? Va bene, strano ma può capitare, allora ho detto che sarei venuta io a vederlo in settimana... mamma mia! Mai avessi detto!!! Lei mi ha detto di tutti colori, che non mi fidavo, che ero insistente (mah?! in 6 giorni ho mandato 2 messaggi tra cui uno senza risposta e una telefonata), che non poteva rompere le scatole alla signora per una foto e che se non mi fidassi lei avrebbe portato indietro il gatto! Io ho risposto che volevo solo una foto per sapere come stava il gatto fisicamente visto che era andato via da me ancora ferito e con la zampa gonfia, e che non capivo tutto questo mistero, che le sue risposte erano sempre molto vaghe ma che si fosse stato un problema certo che avrebbe potuto riportarmi indietro il gatto. Poi sono stata chiamata da una loro volontaria che ha cercato di giustificare il comportamento della direttrice... ha detto che è stanca, indaffarata, lavora 10 ore, ha due figli, un bar ecc...ma che è una persona molto affidabile che dovevo fidarmi, e che lei sarebbe andata dalla signora (l'adottante) quello giorno stesso per vedere come stava il gatto e fare una foto... Allora ho deciso scrivere alla direttrice dicendo che mi dispiaceva per tutto quello malinteso ma che lei avrebbe dovuto capire il mio interessamento verso quello gatto che ho curato e seguito sempre.... Lei mi ha risposto sempre molto aggressiva dicendomi che non era proprio un malinteso, che sono state vere e proprie scuse nei suoi confronti! E che sarebbe andata prendere il gatto perché non era gestibile! Che strano, la sera prima la signora lo voleva tenere anche se il micio non era buono, il giorno dopo lui è ingestibile!
Ed è stato il momento che ho detto basta! portamelo indietro il gatto!
Non so cosa sia successo che lei poi mi ha scritto un messaggio con su scritto che se io avessi ridimensionato le mie assurde accuse (quali accuse secondo voi?) nei prossimi giorni l'avrebbe portato a casa sua e provato piano piano a renderlo più buono! ( ma secondo voi, quando? Se lavora 10 ore, ha 2 figli, un bar e pure l'associazione da seguire? Ma mi vuole prendere in giro?) A questo punto mi sono venuti i dubbi, ho insistito per aver una foto, lei ha detto di sì e di foto non se sono viste!!! Allora ho chiesto di riportarmi indietro il micio appena possibile.
Quindi siamo rimaste che lei me lo deve riportare indietro... il micio tornerà per strada perché non posso tenerlo, ma piuttosto di rassicurami lei ha preferito minacciarmi di portarlo indietro, cose è un pacco?
Sono già passati 4 giorni nessuna foto e né meno il gatto ancora...mah! vi aggiornerò.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima