Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2017, 14:34   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Scucciolatore natalizio?

La piaga degli scucciolatori purtroppo è quasi indebellabile...per questo come per tantissime altre piaghe, in Italia, il problema è che non c'è nessuna deterrenza che faccia desistere il malintenzionato.

Servirebbe agire su due fronti: la domanda e l'offerta. Ovviamente se non ci fosse la domanda, anche l'offerta si esaurirebbe: se le persone fossero consapevoli che acquistare un cucciolo di razza è una scelta impegnativa, anche economicamente, e che va fatta solo e soltanto da un allevatore di fiducia, non esisterebbero gli scucciolatori.
Poi andrebbe fatta anche repressione dal lato dell'offerta: perseguire chi commette il reato di vendere cuccioli sotto i 3 mesi, senza pedigree, senza garanzie sanitarie ecc. Ma sinceramente non credo che ciò verrà fatto almeno a breve, semplicemente, alle forze dell'ordine non gliene frega na mazza di tutto ciò, sono già sotto organico e fanno fatica ad intervenire per scippi, furti e altro, figuriamoci se si mettono ad inseguire uno che vende cuccioli su subito.it... l'unica sarebbe agire sul piano fiscale, es fare delle multe colossali e sequestrare i gatti, forse allora cambierebbe qualcosa.

Nel frattempo, nel mio piccolo, cerco almeno di cazziare gli scucciolatori che scrivono sui forum in cerca di consigli, così tanto perché almeno capiscano che non è aria.

Fra l'altro, quello che mi dà molto fastidio è l'ipocrisia che gira attorno a questo fenomeno... se tu sei un privato e vuoi fare le cucciolate in casa, oppure sei un privato e vuoi comprare il gattino di 2 mesi su bakeka.it a 200 euro, almeno abbi le PELOTAS di dire le cose come stanno e di difendere le tue scelte... ma invece no... è tutto un "il gattino di razza me l'ha regalato un amico che per caso si è trovato dei gatti interi in casa che hanno cucciolato (!!??)", "il gattino di razza l'ho trovato da una mia vicina che l'aveva abbandonato col trasloco", "faccio figliare la mia gattina di razza perché è andata già in calore tante volte, poi guarda casa c'ho anche il maschio intero da mia mamma"....

Ragazzi, ma qui nessuno ha né i prosciutti né i seitan (opzione vegana) sugli occhi. Queste persone lo sanno di fare una cosa illegale, disonesta e meschina, e si arrampicano sui vetri, con la scusa del "sì ma io ti ho fatto la domanda sul gatto, rispondimi sul gatto".
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima