Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2016, 01:00   #14
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: credo di avere un virus, ma cerco di rimanere calma

@ Aletto

Se hai aggiornato qualche settimana fa, non hai ancora aggiornato alla versione nuova di Win 10.
Siccome non è uno dei soliti update settimanali, ma un vero e proprio sistema nuovo, farai comunque una installazione, che durerá un pò di tempo, con tanto di vari riavvii.

Io mi auguro che tu abbia un backup dei tuoi dati precedenti alla porcheria che ti ha incasinato il tutto.
Se fosse così, fidati che il lavoro migliore che puoi fare è scaricarti la ISO di win 10 nuovo, caricarlo su una pendrive e far partire tutto da zero, formattando tutte le partizioni del disco.
Installi da capo e sei veramente sicura di non avere più schifezze nel pc.
Perchè come dice giustamente Ale, adesso non sei sicura che il tuo pc sia sano, e se non lo fosse non so che porcheria ti sei presa, ma ti consiglio di non rischiare che sia qualcosa che possa magari intercettare le tue password, dati di carte di credito o conti bancari online.
Io quel rischio lì non me lo piglierei.
Se farai una nuova installazione, crea 2 account utente: uno chiamalo amministratore e dagli i diritti omonimi, poi fai quello che attualmente usi (chiamiamolo utente Aletto) con diritti limitati e usa quello.
Se non becchi un criptolocker strafetente, quasi tutto il resto non riuscirà ad autoinstallarsi come ti è capitato, perchè anche cliccando un finto comando di chiusura, il pc ti chiederà di appprovare l'installazione come amministratore, e quindi ti accorgerai che qualcosa cerca di installarsi nel tuo pc.
È semplice, fidati, se decidi di procedere non c'è problema ad aiutarti


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima