Discussione: Mi Ri..presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2018, 15:57   #17
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Quote:
Originariamente inviato da Hunter Visualizza Messaggio
Queste sono attualmente le mie informazioni. Sul cibo credo siano più che corrette, perchè già con il Devon ho sempre fatto così.
Ognuno deve fare come meglio crede, sull'alimentazione non c'è un'unica verità in materia, ci sono diverse "scuole" e dipende da tanti fattori. Comunque anche a me per il devon rex l'allevatore mi aveva detto che deve avere sempre crocchette a disposizione, perché disperde più calore e ha un fabbisogno diverso dai gatti normali, quindi deve poter mangiare quando sente fame. Io ho fatto così fino a che a 6 mesi ha sviluppato un'allergia alimentare (è allergico a tutto il cibo industriale), quindi il nutrizionista mi ha imposto di dargli carne fresca.

Ero molto perplessa perché sapevo che doveva avere sempre cibo a disposizione, avevo paura che soffrisse o si ammalasse, invece anche dandogli da mangiare a orari fissi e senza cibo a disposizione è sopravvissuto... anzi è diventato un bel manzetto!

Questo per dire che va bene seguire i consigli degli allevatori, ma è bene anche informarsi e pensare di testa propria, perché a volte gli allevatori consigliano ciò che è più comodo fare (sia per loro che per il padrone) spacciandolo per ciò che è necessario fare. Ad esempio, spesso come cibo non scelgono il meglio, cioè le migliori marche, ma le marche più comode, cioè più reperibili per i padroni, più economiche per loro, quelle che fanno le offerte per allevatori, ecc ecc.

Vabbè scusami se ti ho ammorbato con queste menate, ma io quando ho preso il gatto non avevo queste informazioni, e mi sarebbero tornate utili! Quindi lo faccio solo perché tu abbia più strumenti per scegliere il meglio per il tuo nuovo "non-pelosetto".

PS: anche se esteticamente lo sphynx non mi fa impazzire, ho sentito dire dappertutto che ha un carattere stupendo. Appena arriva, devi raccontare!

Ultima Modifica di alimiao; 03-04-2018 at 16:00.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima