Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2018, 13:12   #87
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Anche la consegna del gatto per strada è sintomo di pressapochismo.
Nessun animale va mai consegnato per strada, la probabilità che scappi durante il "trasbordo" è troppo alta.
Mai mai mai consegnare un animale per strada. L'unica eccezione che io potrei fare è se il gatto viene consegnato con trasportino e tutto, quindi senza mai aprire il trasportino.
E comunque anche così una volta mi è successo che il trasportino era stato chiuso male e quando me lo hanno messo in mano si è aperto e il micio è uscito Ho perso tipo 10 anni di vita, ma fortunatamente il micio era buono e io mi sono gettata tipo placcaggio di rugby su di lui, l'ho afferrato per una zampa e non l'ho più mollato.
Ma è mooolto rischioso.

Farlo per un gatto che si giudica selvatico è da completi irresponsabili.

Meno male che è andato tutto bene.

E comunque credo che l'inserimento in black list sarebbe opportuno, ma capisco le tue ragioni.
Magari, più avanti, quando la "signora" non avrebbe motivo di collegare la tua persona alla faccenda potresti contattare qualche volontario per appunto inserirla in Black List. Questa tizia non dovrebbe poter trafficare con esseri viventi.
D'accordissimo con te! L'appuntamento per consegnare il gatto dato per strada è stato davvero una mancanza di buon senso, da una persona totalmente menefreghista! Sarei andata tranquillamente da lei, ma visto la persona che si è dimostrata non ho protestato... (Solo per chiarire un punto, il gatto mi è stato consegnato in un gabbione con lui dentro il trasportino senza porta! ho dovuto mettere un'asciugamano davanti, che per fortuna aveva portato con me... No comment!
Comunque, tuo racconto della cattura del micio scapatto mi ha fatto ridere...
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima