Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2011, 08:01   #1
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito I miei gatti giocano "azzannandosi"


Sono un po' preoccupata che possano farsi male soprattutto quando non c'č nessuno in casa.

I gatti in questione sono:
* gatto persiano (incrocio) di 5 anni, maschio, schivo e padrone di casa fino a settembre 2010
* gattina trovatella siamese (incrocio) di neanche un anno, femmina, non ancora sterilizzata e molto molto molto ...... invadente........

Molto spesso la ex-randagina si metta a leccare il maschio, cosa che lui trova fastidiosa al punto che poi la morde e da lė iniziano a darsele.

La gattina lecca l'altro gatto perchč un comportamento che tengono i gatti nella colonia????

A volte giocano rincorrendosi, molto spesso uno dei due morde l'altro alla gola e stanno in questa posizione per parecchi secondi, forse anche minuti.

Quando li vedo li stacco, cosė come intervengo quando vedo che la gattina invade gli spazi del maschio schivo (intervento quasi inutile perchč la gattina sistematicamente torna dal gattone a leccarlo o semplicemente per darsi qualche zampata).

Se non si mordono, vedo che si danno zampate "mirate" al muso dell'altro... e ho paura che possano ferirsi agli occhi.

Mi chiarite se fanno giochi pesanti o se č normale per gatti che convivono giocare cosė ???

Grazie
Monica
Cremino72 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima