Discussione: Allergia alimentare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2018, 04:34   #30
Profilo Utente
Fra&Edward
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Paese: italia
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Allergia alimentare

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao, non mi è ben chiaro (ho letto la discussione un po' in fretta): ma se con i crocchi ultrahypo + umido sensitive Royal stava bene (nonostante le composizioni non proprio eccellenti) come mai hai cambiato? ad un certo punto ha sviluppato allergia anche a quello?

Tieni anche conto che il gatto può essere allergico a più fattori, e non solo alimentari... ad esempio il materiale della ciotola (plastica, alluminio), gil acari dei crocchi mal conservati, gli acari della polvere, alcuni farmaci, il detersivo, i tessili ecc ecc... il mio gatto ad esempio è multiallergico, per i cibi è allergico a soia, riso, mais, pollo, anatra, maiale, carote, gelatina e additivi chimici e poi anche agil acari della polvere e al lievito e ad un tessile.. lo abbiamo scoperto con un test del sangue e anche con le prove ad esclusione.. alla fine dopo varie prove di monoproteici e carne cucinata abbiamo risolto con una dieta BARF (cruda) che escluda le carni a cui è allergico + rimedi omeopatici in caso di allergie a fattori esterni.

Io fossi in te proverei ancora con la carne cucinata (o cruda) dei tipi che non hai provato, escludendo del tutto il secco, per almeno un mese. Se l'altro gatto non può seguire questa dieta, falli mangiare separatamente.
Buongiorno. Ho solo levato l’umido royal perche il gatto aveva delle ricadute di prurito e volevo capire se era per quello. Non mi hanno mai parlato di test allergici anzi mi hanno tutti detto xhe nn sono attendibili. Comunque lui ha fatto quelli ambientali e risultava negativo a tutto (compresi acari ecc). Le ciotole uso la ceramica e i detersivi uso dei prodotti naturali.
Fra&Edward non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima