Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2017, 21:21   #29
Profilo Utente
Janky
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2017
Paese: Balangero
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: Difficoltà con gattino smarrito

Grazie Malinka e grazie a tutti quanti per le risposte.
Vi faccio un breve resoconto della giornata di oggi, osì mi dite se il tutto sta procedendo bene.
Ieri sera ho fatto giocare Micino con una cordicella. COrreva di qua e di là, faceva i suoi attacchi lampo dove, appena si avvicinava a mezzo metro da me, subito scappava via, ma nonostante questo sembrava divertirsi. Naturalmente, come sentiva me muovere un piede si andava a rifugiare da qualche parte. poi dovevo essere io a portarlo fuori gettandogli la cordicella e aspettando che lui uscisse dal suo nascondiglio.
Stamattina c'era un gatto di un mio vicino che stava mangiando i croccantini di Micino, ma di lu8i nessuna traccia. Non si è fatto vedere fino a stasera quando, per puro caso, ho visto muoversi un lembo di uno straccio nel garage. Lì sotto c'era Micino che stava giocando. Grazie a Dio era ancora lì e non in chissà quale punto sperduto del globo. Gli ho portato altra pappa e proprio poco fa sono passato per il mio solito giro della buonanotte. Era in cima a delle cianfrusaglie sul banco da falegname, in un punto dove, per raggiungerlo, avrei dovuto spostare delle scatole, quindi avrebbe avuto tutto il tempo per scappare.
Non ce n'è stato comunque bisogno: dopo qualche minuto si è alzato e, lentamente, ha iniziato a muoversi verso la saldatrice, più in basso, per andarsi a infilare sotto al banco. Intuendo quello che voleva fare, mi sono spostato lentamente nella sua direzione. Lui è scattato come una molla, tanto che a momenti franava giù in mezzo al legname, ed è sparito sotto al banco. Ho allungato un dito verso di lui, in modo che mi annusasse, ma tutto quello che mmi ha dato di rimando è stata una sonora soffiata.
Dunque: mi vede tutti i giorni, sa che sono io che gli porto la pappa, lo fa giocare e gli cambia la lettiera. Ho provato anche a fargli annusare la forchetta sporca di pappa (patè preparato appositamente per i cuccioli), in modo che capisse che non avevo cattive intenzioni, ma lui ha prima annusato la forchetta, poi l'ha respinta con una zampata (anche se la zampina se l'è leccata). In capo a dieci giorni di permanenza in casa mia mi soffia, corre a nascondersi non appena mi muovo e non è letteralmente possibile riuscire a catturarlo. Non solo, ma adesso non risponde neanche più quando lo chiamo, e rimane sempre nascosto chissà dove per ore intere.
Che abbia sbagliato a farmi annusare?
Non ricordo se l'ho scritto o meno nei messaggi precedenti, comunque il gatto vive nel garage perchè è stato l'unico posto dove si è rifugiato quando lo abbiamo trovato davanti al nostro cancello.
Sto iniziando a perdere le speranze con lui.
Janky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima