Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2018, 14:25   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Colonia di gatti, magrezza e sverminazione: come fare

Ci sono antielmintici che costano molto meno di Drontal, ad esempio Len costa poco più di 10 euro e ci sono 20 compresse per confezione (una compressa è il dosaggio per un gatto di 8 kg), però va somministrato per 3 giorni consecutivi; l'avevo provato in passato, ma non l'ho trovato efficace; apparentemente i vermi sparivano, ma dopo pochi giorni ricomparivano. E ti parlo di gatti che vivevano unicamente in casa.
Poi ho provato Drontal, che certo è costoso, ma con una sola somministrazione aveva eliminato per sempre i parassiti.

C'è anche Panacur, sono 10 compresse per circa 15 euro, il trattamento va ripetuto per 3 giorni consecutiuvi, ma non l'ho mai sperimentato, perché non ho mai più avuto gatti con i vermi.

Non so, ma ho l'impressione che alla fine la spesa si equivalga abbastanza, se tieni conto che Drontal è più caro, ma con una sola somministrazione elimini di sicuro i vermi, mentre con gli altri oltre alla scomodità di dover somministrare per 3 giorni consecutivi c'è anche l'incertezza del risultato e del riuscire a darla nei tempi giusti, perché è sufficiente che un gatto non si presenti per un paio di giorni, e il trattamento perde di efficacia.
  Rispondi Citando Vai in cima