Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2018, 16:31   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo umido: opinioni e consigli cercasi

Ciao Moony, ti dico semplicemente quel che penso delle marche che hai indicato, altri potrebbero anche pensare tutto l'opposto di quel che penso io.

Dunque, secondo me Trainer è scadente, non indica le parti animali utilizzate e tutte le percentuali, non si capisce quale sia la percentuale totale di componenti di origine animale.
Contiene anche plasma (?) e anche destrosio, quindi uno zucchero, proprio l'ideale per un gatto!
Inoltre contiene un gelificante, la gomma cassia, che è anche usata come lassativo di contatto, in quanto agisce irritando la mucosa intestinale con la conseguenza di attrarre acqua nel lume intestinale e rammollire le feci, facilitandone l'espulsione.
Assolutamente da evitare per chi ha gatti con alta sensibilità intestinale...e da evitare anche per chi non è ipersensibile.
Non capisco come possano vendere questo pet food a così carissimo prezzo, c' è forse inclusa la anche notorietà della marca?

Anche Miamor non è un gran che, etichetta per niente chiara, non si capisce cosa siano e quale sia la percentuale di sottoprodotti.
Per Bozita faccio le stesse considerazioni che ho fatto per Trainer.
Nel complesso Bozita e Miamor se non altro hanno un costo decisamente inferiore a Trainer, il che però non li rende migliori per la salute del gatto, ma solo per il portafogli dell'acquirente.

L'umido dovrebbe contenere quasi il 100% di ingredienti di origine animale, Adoc è piuttosto basso, ho visto alcune referenze e mi sembra che non superino il 55-56% e tutto il resto per arrivare al 100% cosa sarebbe? Boh!
Anche qui mi pare che il prodotto non valga il prezzo di vendita.

Dici che Floki mangia solo bocconcini.
Tieni presente che i bocconcini sono più "pasticciati" dei patè, ci può andar dentro proprio di tutto, tanto viene ridotto a una poltiglie tenuta poi insieme dalla gomma cassia e tagliata a forma di bocconcini o altre forme.

Se vuoi un prodotto di qualità, senza gomma cassia, con ingredienti ben specificati, percentuali comprese, di costo molto contenuto e mooolto gradito ai gatti, perché non provi Animonda Carny?
E' un paté duro, quindi puoi levarlo dalla lattina, tagliarlo a fette e poi a cubettini; il gatto non si troverebbe nel piatto una pappetta molliccia o una mousse.
Animonda però non si trova nei pet shop fisici, lo vende Zooplus, quindi se non compri online non lo puoi trovare.

Per la tua gatta anche se è sterilizzata usa tranquillamente un cibo per adulti, non c'è nessunissimo problema.
Tutte quelle formulazioni senior, light, sterilized e via discorrendo sono delle strategie di marketing per attirare più clientela facendo credere che certe marche abbiano cibi ultrapersonalizzati per ogni fase di vita del gatto. Tutte balls.
  Rispondi Citando Vai in cima