Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2024, 08:33   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Juice e la pipì fuori posto

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Dickinson Visualizza Messaggio
.....

Juice è un bellissimo gattone norvegese, di 4 anni. Da circa 2 anni ha cominciato a fare pipì fuori dalla lettiera a fasi molto alterne, inizialmente potevano passare mesi senza che lo facesse, poi il comportamento purtroppo si è stabilizzato.
In casa c'è anche una gattina, Luna, che è arrivata dopo in un periodo in cui questa situazione era già nota, e non sembrano avere problemi anzi.

Cerco di fornire tutti i dati possibili:
- Generalmente la fa solo una volta al giorno massimo fuori, le altre usa la lettiera. Quella volta al giorno il 90% delle volte coincide come orario con la mattina presto.
- Il 90% delle volte, la zona in cui la fa fuori è davanti la porta di casa.
- Nei paraggi ci sono dei gatti che girano. Uno di questi, era talmente amico della signora che abitava in casa nostra prima di noi che era solito entrarci, e una volta infatti ci è entrato in casa e Juice lo ha visto

Altra cosa che penso sia tremendamente importante: conosciamo il padrone del fratello di Juice, e ha lo stesso problema....
-Juice non può far altro che ribadire la sua presenza
-Se avesse origini epigenetiche (detto alla buona: alcuni geni silenziati e/o altri espressi) è più difficile intervenire. Di solito il comportamento è espresso da tutta la cucciolata.

Che ti devo dire, provate con l'antidepressivo e valutate gli effetti collaterali inattesi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima