Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2017, 22:55   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Quote:
Originariamente inviato da giobbi Visualizza Messaggio
Volevo anche chiedere a Malinka perché è stato così insopportabile assistere al l'eutanasia del proprio animale.
Ho l'impressione ( forse sbaglio) che sia più sconvolgente
scoprire che è morto in casa senza che tu sia presente o magari insieme a te ma in preda alla sofferenza. Non so.......
Tutti gli altri gatti che ho avuto sono morti a casa mentre eravamo tutti presenti, noi e gli altri mici; direi che aspettano che ci siamo tutti, prima di lasciare questa vita.
Se ne sono andati tutti tranquillamente, si sono addormentati per non svegliarsi più, quindi niente di sconvolgente, di drammatico; il nostro dolore, quello certamente sì, è davvero straziante.

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
[...]Non so a cosa si riferisca Malinka (o meglio spero che non si riferisca all'iniezione del Tanax senza anestesia), ma la mia micia non ha sofferto minimamente, è stata praticata prima un'anestesia totale e poi l'altro farmaco. Il vet è venuto a casa e il tutto si è svolto nel giro di una decina di minuti totali, forse anche meno.[...]
Purtroppo sì, proprio a quello mi riferisco.
Prima del Tanax gli ha fatto un'intramuscolare sedativa, mentre io lo tenevo fra le braccia; il farmaco l'ha solo intontito; ha cominciato a vomitare come non avevo mai visto vomitare, stava malissimo; era già debole per la malattia, poi il sedativo e il vomito...
Dovevo reggergli la testa perché non si sporcasse; il veterinario disse che tanto era già oramai più di là che di qua...e gli infilò l'ago nel torace.
Solo che Mimì era ancora "di qua" e se n'è andato soffrendo; è vero che ci avrà impiegato meno di mezzo minuto, ma è stato un mezzo minuto di troppo.

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Io sono del tutto contrario. Sempre. Nessuno di noi è immortale e nemmeno i nostri pelosini lo sono. Lasciarli è straziante ed è un dolore che ci mette molto tempo a lenirsi, ma se e quando deve andare oltre lasciamolo decidere a Madre Natura. Ho una foto di Andre e Vivi che vegliavano Lucy alla luce soffusa di candele d'incenso, si era appena spenta... È così che identifico il vero amore.

Mi ripeto, per me no, mai.
Un abbraccio fortissimo
La penso al 100% come te.
  Rispondi Citando Vai in cima