Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2017, 10:17   #10
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: alcune domande sull'affisso

Scusa andiamo un po' OT e decisamente *è un annuncio promozionale*: se sei intrigata dai devon, prenditene uno!!! sono davvero gatti molto particolari, ovviamente dal punto di vista estetico che è la cosa più evidente, ma il carattere (o meglio indole) è quello che davvero colpisce! sono delle scimmiette iperattive, ipercuriose, ipersociali e socievoli, hanno uno spiccato senso dell'umorismo e vivono la vita con un grandissimo entusiasmo! sono gatti furbetti, dolcissimi, molto molto comunicativi, tendenti alle birichinate, pasticcioni, impavidi e sempre (sempre-sempre) in mezzo ai piedi dell'umano. *fine annuncio promozionale*

Anche il cornish mi piace, anche se come indole non lo conosco, però alcuni sono un po' troppo estremi.. è una razza poco diffusa e quelli che mi è capitato di vedere in expo avevano l'aria un po' patita, erano magrissimi-issimi-issimi, e con occhi e orecchie davvero molto molto grandi rispetto al resto del muso.. va bene il look alieno, ma per me così è un po' esagerato.

Il rex a pelo lungo (selkirk è l'unico che mi è capitato di vedere) mah, mi sa di impegnativo come manutenzione, non al livello del persiano però comunque il pelo va tenuto controllato sennò si annoda.. invece mi piace di più il German rex o Ural rex, che sono razze un po' simili all'europeo ma con il pelo rex. Però credo che siano rarissime.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima