Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2017, 14:58   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta terrorizzata da nuovo arrivato

Quote:
Originariamente inviato da carolinatj Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti...
Oggi ho un nuovo dubbio riguardo al rapporto dei miei gatti. Nei precedenti messaggi dicevo che il nuovo arrivato non aveva comportamenti aggressivi e sembrava ben disposto per fare amicizia... però quando lei esce allo scoperto per andare nella lettiera o per farsi le unghie o semplicemente si muove, lui si sbriga per andarè da lei...lei corre e così litigano ( e comunque anche lui da dietro cerca di graffiarle il sedere). Praticamente lei non è libera di muoversi...si difende quando è ferma...magari sdraiata sulla sedia sotto il tavolo e lui non osa avvicinarsi, ma se lei si muove lui subito la rincorre, le fa la posta quando lei è nella lettiera e per questo se non lo chiudo in un'altra stanta lei non va in bagno. Cosa vuolè? Lo fa per andarle vicino e interagire o lo fa per mettere in chiaro che ora è il suo territorio e lei non è libera di muoversi? Non capisco...
Spero che qualcuno possa dirmi qualcosa. ....
a me sembra mobbing
non ho capito se il nuovo arrivato ha sempre fatto così, o se quando ci hai scritto prima il comportamento non era ancora comparso.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima