Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2018, 19:05   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fiori australiani per animali

E' una settimana che Viola prende le sue 4 gocce mattina e sera; sono contenta che non faccia storie anche se mi limito a metterle sulla pappa, senza nemmeno mescolare.
In questi ultimi due giorni la vedo più rilassata, mentre prima era sempre sul chi vive, pronta a schizzare via non appena qualcuno degli altri la guardava anche solo a distanza.

Al mattino quando mi alzo per prima cosa do da mangiare ai gatti, che vengono tutti in cucina in trepida attesa, tranne Viola che va sul mobiletto del corridoio dove mangia in posizione sopraelevata, ma prima aspetta che tutti gli altri siano impegnati a mangiare e non la guardino; beh, stamattina è venuta anche lei in cucina insieme agli altri, incredibile...
Stasera addirittura era seduta tranquillamente sul tavolo (dove solitamente non ci va proprio) e a 30 cm da lei era seduto Marino.
La scorsa notte Yuri era allungato nel letto vicino a me; in questi casi se Viola salta su per venirsi a spiaccicare vicino a me e si accorge della presenza di altri, ringhia, soffia e fugge.
Invece questa volta non solo è rimasta in silenzio, ma si è addirittura avvicinata a Yuri annusandogli per bene la codona; solo quando lui ha alzato la testa e l'ha guardata, lei ha soffiato, ma non è fuggita, non si è neppure scostata da Yuri, si è limitata ad accoccolarsi contro di me.

Visto che il mio comportamento con Viola non è cambiato di una virgola, si direbbe proprio che i fiori stiano cominciando a fare effetto.
Un'altra cosa che ho notato è che i più bulletti con Viola (Milla e suo figlio Remì) adesso se lei soffia invece di accanirsi come facevano prima, rincorrerla e cercare di sberlottarla, si allontanano con noncuranza; oggi non c'è stato neppure un tentativo di stalkerizzare Viola, che stiano percependo che non è più disposta a subire le loro prepotenze?

Adesso mi auguro che i miglioramenti notati ultimamente non siano solo un fuoco di paglia, ma continuino., perché di certo c'è ancora parecchia strada da fare.
  Rispondi Citando Vai in cima