Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2018, 07:28   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Qualcosa in pił sui gusti alimentari del gatto (tratto da una tesi di laurea)

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
...... sempre che sappiamo "ascoltare" i messaggi che ci invia il nostro organismo, che non sono unicamente la semplice attrazione sensoriale, ma qualcosa di pił profondo....
Ci sono giorni in cui ci attira il dolce, altri in cui ci attira il salato, periodi di frutta....Io per esempio sento molto la necessitą di cibo diverso in estate, la necessitą di cibi contenenti acqua e facilmente digeribili, difficile che in questa stagione mi venga desiderio di lasagne stracondite o roba del genere

E' quel qualcosa di pił profondo che noi abbiamo perso per strada e gli altri animali no. E' quel qualcosa di pił profondo che impedisce ai gatti di casa di mangiare alimenti non idonei. E' forse quel qualcosa di pił profondo che tuttavia a volte li spinge a continuare a mangiare cibo confezionato sperando di trovarvi quello che non c'č, ma in questo caso subentrano anche altri fattori


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissą se essa non faccia di me il proprio passatempo pił di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima