Discussione: Cosa mi vuoi dire?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2023, 14:37   #19
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cosa mi vuoi dire?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sono contenta per voi

Quello di Lara è palesemente un gioco con tanto di codice di invito, quando per te arriva il momento, ignorandola interrompi quel dialogo ludico.

Quando Iska usa bonariamente gli artigli come uncini, è un diverso codice di invito che può portare sia ad un breve momento di carezze che al gioco predatorio intervallato da una comunicazione che segnala che sta giocando.
Se Iska non usa anche il morso, tanto meglio per te.


IMPORTANTE, scusate le maiuscole:
Come ho già scritto ieri, questo non è da farsi se non si conosce bene -oltre al gatto- la dinamica e la tipologia della relazione e non è da farsi mai con cucciolo, perché per passare da una semplice interazione ad un gioco che utilizza una nostra parte del corpo come target predatorio è sempre sconsigliato perché può diventare il gioco preferito del micio, e saperlo interrompere prima che degeneri può non essere facile. Per loro, se è un gioco, resterà una simulazione della realtà ma a noi può portare problemi

L'ho consigliato ad Iska perché si è posta il problema comunicativo e penso di conoscere un pochino la maturità e la tipologia della relazione tra le due Iska, come lo consiglierei, a dir tanto, solo ad un altro paio di utenti.
Declino ogni altra responsabilità perché, anche se di piccole dimensioni, il gatto è un predatore
Capisco cosa intendi nel dire che non è cosa che consiglieresti. Va fatto con assoluta cautela e solo con gatti che si conoscono e con i quali abbiamo un determinato tipo di interazione.
Personalmente, mi è stato utile a comprendere il comportamento di una gatta della mia infanzia, che all'epoca mi lasciava triste e disorientata, e mi aiuta ora a comprendere certi, del tutto nuovi, approcci al gioco da parte di Amelie. Difatti ieri ho anche io seguito il consiglio di non ritrarmi, e come per Iska ha funzionato. Ma appunto, non è cosa su cui si possa giocare alla leggera. In ogni caso, ti ringrazio perché offri sempre nuovi spunti di riflessione per un'interazione più profonda tra me e la gatta con cui condivido la vita.
  Rispondi Citando Vai in cima