Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2017, 14:30   #27
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: consiglio asportazione nodulo

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
grazie mille per la tua risposta..
ci sono novità: oggi siamo stati alla visita pre anestesiologica e chirurgica, ci siamo andati dal momento che ormai il mio gatto ha già fatto le analisi (130 euro): la sua situazione è buona in questo momento, le analisi sono perfette e parlando con anestesista e chirurgo entrambi concordano che sicuramente è un intervento semplice e dal basso pericolo (non zero ovviamente ma essendo superficiale, non toccando organi interni etc si può dire abbastanza tranquillo).
il chirurgo ha detto che i margini sono definiti ma essendo il referto del dermatologo possibile epitelioma lei deve effettuare una chirurgia oncologica quindi un certo margine sano lo deve togliere (in quella zona ha parlato di 1 cm circa di tessuto circostante), il taglio dovrebbe essere orizzontale (circa da orecchio a orecchio), 10 giorni di collare elisabettiano e monitorato perchè in quella zona è facile grattarsi; il fatto che come lo ha grattato si sia sgonfiato e poi rigonfiato fa propendere per una ciste ma essendo il citologico non chiaro e non diagnostico è solo un'ipotesi e sarà solo l'istologico a dirlo; l'istologico non si fa in questo caso perchè dovendolo addormentare e togliendo una parte, si opera direttamente e si toglie.. stessa risposta che mi diede il dermatologo, mi sono ricordata in quel momento.. però ha detto anche che il 99% di queste cose è benigna..
entrambi mi hanno detto che non c'è fretta, non è in pericolo di vita o altro però se dovesse ingrandirsi o iniziare a dar fastidio, grattarsi e altro allora è da togliere.. esattemnete come avete detto voi..

oggi abbiamo notato che si è rigonfiato di nuovo ed è un pochino più grande di quanto era prima.. non lo abbiamo ancora misurato ma appena faccio foto le pubblico.

io li per li mi sembrava di stare ascoltando due che mi dicevano che alla fine non dovrebbe essere nulla ma comunque una formazione non è normale.. però è anche vero che non lo sappiamo cos'è fino all'istologico e che se aumenta l'intervento sarà piu grande, quindi speravo che mio marito concordasse con me, invece lui, sentiti i veterinari, mi ha detto "lo operiamo e via".. fino a che non ci hanno dato il preventivo.. ragazze minimo 550 max 650 euro di intervento..


a questo punto siamo sprofondati di nuovo nel baratro.. mi veniva quasi da piangere anzi ancora adesso sono in questo stato..
se non opero magari cresce o si ulcera o gli da fastidio e devo rifare tutte le analisi sperando non sia poi urgente farlo nel periodo dei lavori (settembre/febbraio) e sperando che le sue condizioni siano sempre buone per l'intervento .. se opero e non era nulla mi mangerò le mani per il dolore causatogli e i soldi...
io non so davvero che fare.. sono triste da morire
p.s ragazze lo abbiamo appena misurato e oggi si è rigonfiato e si è ingrandito di 2 mm, sto per postare foto
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima