Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2024, 19:41   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Gatta con reazione avversa al vaccino

Però i richiami qui sono stati fatti. I gatti stanno tra casa e terrazzo con una sola intrusione di un paio di mici liberi quando c’era il ponteggio e con interazione quasi pari a zero.
Sul libretto sanitario del gatto ci dovrebbe essere, applicata dal vet, l’etichetta col tipo di vaccinazione effettuata, così sai che vaccino era.
Come tutti i farmaci, anche i vaccini possono dare effetti avversi, inoltre se l’organismo era impegnato in un’altra reazione antigene-anticorpo, l’arrivo di un ulteriore antigene proveniente da un altro patogeno, non è una mano santa.
Potresti far fare il dosaggio di anticorpi per sapere se e quanti ce ne sono in circolazione. Se ci sono il vaccino è inutile farlo.
Penso sia difficile che la gatta abbia scarse difese immunitarie, tutto può essere ma è difficile.
Puoi far fare anche un emocromo completo in modo da vedere quali e quanti bianchi ha in una situazione di non-malattia.
Abbiamo e hanno un vero e proprio esercito di globuli bianchi pronti a scattare, ma anche la controparte ha le sue armi.
In linea di massima, a meno che con abbia qualcosa di congenito, starei tranquilla.
Eventualmente potresti sentire anche un altro vet


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima