Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2021, 03:57   #1
Profilo Utente
Rohan
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 24
Predefinito Come pulire il pelo incollato?

Ciao,
stamattina Meza è tornata dal giardino con tutto il pelo nella parte posteriore della schiena appiccicato, ha dei grossi pezzi di pelo incollati tra loro ma non c'è traccia di nessuna sostanza, non ho idea di cosa abbia fatto o dove si sia infilata. In giardino ci sono diverse piante (limoni, arance, noci, fave e ulivi, ci sono anche delle ortiche ma lei lì non ci va mai)
Oltre il giardino non va perché è anziana e disabile, riesce a malapena a saltare sulle sedie quindi i muri non li scavalca. Ho provato a pulirla con acqua e sapone ma i peli sono sempre incollati, ho provato col pettine ma non c'è verso di scioglierli, sembrano essere diventati un pezzo unico.
Non posso lavarla per bene perché lei ha paura, urla se anche solo la porto in bagno e si stressa molto, essendo molto anziana (15 anni) vorrei evitare di farla stressare e affaticare.
C'è qualche prodotto o qualche altro modo per pulirle e scioglierle il pelo? Non vorrei essere costretto a "tosare" la parte incollata. A lei comunque non sembra dare fastidio, non si lecca quella parte lì e vive normalmente, però quel pelo incollato è brutto da vedere e soprattutto da accarezzare
Rohan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima