Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2013, 15:34   #33
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Pallina dura attaccata alla pelle

Ragazze eccomi, scusate il ritardo ma i risultati sono arrivati solo OGGI a causa di un ritardo nel laboratorio di analisi!
Allora, le notizie sono buone (anche se strane): il liquido prelevato è tutto "acqua" linfonodale. Dal referto, in sostanza, sembra come se la veterinaria avesse fatto un prelievo direttamente da un linfonodo. In realtà non è così, infatti la pallina è NEL derma e non SOTTO il derma e linfonodi in quel punto non ne esistono!
Quindi la mia veterinaria, che è molto scrupolosa, ha chiamato il laboratorio per avere spiegazioni e la biologa che fa gli esami citologici ha detto che in realtà è possibile che a seguito di un'infezione (puntura di insetto, sostanza urticante, graffio) si crei un agglomerato di liquido di reazione prodotto da un linfonodo in zona.
Scusate, non credo di averlo spiegato bene, in pratica è una pallina di linfociti o roiba simile. La cosa positiva è che di sicuro non ci sono cellule maligne e non è nulla di cui preoccuparsi!
Alla mia veterinaria non era mai capitata una cosa del genere: lo dico sempre che la mia gatta è paranormale!!!
Sono contenta! Vi ringrazio tutte per il vostro supporto!!!
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima