Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2016, 16:34   #83
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Sto leggendo sempre più storie così e non capisco come mai, volendo credere alla buona fede delle volontarie nel fare i controlli. Dei miei amici carissimi hanno adottato un bellissimo incrocio di birmano rifiutato da tre famiglie dopo qualche mese solo perché non è un gatto molto espansivo ed evidentemente volevano il gatto cozza. Ancora oggi si è legato solo alla micia che ha trovato in casa e soffia a tutti ma mica è un buon motivo per rifiutarlo, povero piccolo.....
Domenica mattina ero all'oasi felina dove avevo preso Pedro: ero andato a prendermi due coccole pelose.
Arriva una signora con bimba appresso a chiedere se c'era un gatto da adottare.
La bimba si avvicina a vari gatti (in questo momento ce ne sono fortunatamente pochi, alcuni con problemi di salute, altri ormai felici di stare lì, difficili da rinchiudere in una casa), ad alcuni riesce ad avvicinarsi, ad altri no.
Una "simpatica vecchietta" (con problemi renali, piccola...) si fa accarezzare dalla bimba, che dice alla mamma: prendiamo questa?
la mamma le risponde: tesoro, giriamo ancora un pochino, poi scegli quella che ti piace, al massimo se non ti piace la riportiamo.....

Io, Giorgio ed un volontario ci guardiamo in faccia.
Giorgio spiega educatamente che non funziona proprio così.
Io che in questo periodo non mi sento proprio politically correct, boffonchio a voce alta (in disparte, ma mi ha sentito benissimo): mi sa che i modelli "soddisfatto o rimborsato" sono finiti!
Per evitare discussioni saluto (anche la ..signora..) ed esco.
Faccio una telefonata, sto per mettermi il casco, scooter vicino all'auto della... signora... che fa salire la bimba e poi mi dice, acida: se sono tutti gentili come lei mi sa che non ci torno in questo gattile.
Io le rispondo: guardi, io con l'organizzazione dell'oasi felina non c'entro niente, quindi non si basi sul mio carattere per una sua eventuale adozione, io sono un "cliente" come lei.
Personalmente però, per il bene dei gatti, me lo auguro profondamente che lei "non si serva più qua".
Lì dentro ci sono dei mici con un cuore, dei sentimenti e se sono finiti qui è perché sfiga ne hanno avuta abbastanza nella vita, non si meritano anche lei come disgrazia!


Spero tanto che Nana possa incontrare un bipede che le dimostri che non siamo tutti delle cacche


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima