Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2018, 19:38   #1
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito FELV contaminazione ambientale?

Ciao a tutti,
sto tenendo in stallo per soli 2 giorni un gattino che non e' stato testato. Lo sto tenendo chiuso in bagno. Ho gia' un gatto di 3 anni negativo e sto tenendo lui chiuso invece in un'altra stanza.
Domani quando il gattino andra' in adozione, passero' candeggina e vaporella per tutto il bagno. Mi chiedevo. Ma il virus quanto resiste nell'ambiente? Tipo se il gatto mi e' salito sui pantaloni e poi mi sono banalmente seduta sul divano, c'e' possibilita' che il mio gatto poi salendo sul divano dopo 24 ore si contagi?
Ci sono accorgimenti o cose in piu' che fareste per star tranquilli?
Sul web alcuni siti dicono che il virus resiste pochi minuti nell'ambiente, altri che resiste ben una settimana! Avete esperienze simili? Io comunque sto evitando di toccare il mio gatto ma stanotte dovro' dormire in camera con lui per cui piu' che cambiarmi i vestiti non so cosa potrei fare. Sto esagerando? Fatemi sapere sono l'ansia in persona, lo so, ma non voglio mettere a rischio in alcun modo il mio micione.
(tra l'altro comunque non e' detto che il gattino abbia la felv, ha 5 mesi e non ha mai avuto nemmeno un raffreddore)

Grazie a tutti buona serata a voi e i vostri mici
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima