Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2017, 16:48   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Differenza di pH urinario: perché?

Sì, in effetti ne parlai con il veterinario e mi confermò che l'ipotesi genetica non fosse affatto da scartare, tanto più che andarono in blocco insieme senza che ci fossero stati cambiamenti per entrambi. Il veterinario mi fece tantissime domande perché secondo lui qualcosa doveva essere pur successo, ma in realtà io non feci proprio nulla di diverso dal solito. Concluse che l'età, 5 anni al tempo, e la dieta, avidi consumatori di secco, avevano fatto il grosso mentre il resto era imputabile alla genetica.
Però non capisco comunque, gli altri stanno bene e hanno pH ben lungi dai valori che trovo nelle loro urine, perché anche mezzo punto è una bella differenza.

Malinka, al cibo ho pensato anche io, però leggendo i valori nutrizionali, la composizione generale ed analitica, non riesco comunque a capire a cosa prestare attenzione. Sicuramente il fosforo, il magnesio, le ceneri, etc, ma da questo punto di vista Smilla e Animonda mi sembrano buone. In più c'è tanta carne, che già di suo dovrebbe garantire pH più tendente all'acido.
Purtroppo non ho un confronto con pH precedenti, ho solo quelli del ricovero (7.5 e 8...).
Potrebbe essere una loro caratteristica, come per Buio di Aletto, ma i miei poi fanno i cristalli. Infatti appena trovo valori più alti del solito devo intervenire con un po' di acidificante.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima