Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2017, 00:18   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta ossessionata dalle palline

Quote:
Originariamente inviato da Gemma18 Visualizza Messaggio
[...]
Quando sono in camera sa che tengo tutte le sue palline nel mio comodino... basta che mi avvicini un minimo a questo o lo tocchi ed impazzisce, iniziando a miagolare credendo che stiamo per giocare.[...]
Appunto, sono le SUE palline, perché le tieni chiuse nel tuo comodino?
Lasciagliele sempre a disposizione, così potrà giocarci ogni volta che lo desidera, anche quando tu non ci sei.
Tenendo i suoi giochini sotto chiave è ovvio che la gatta non faccia altro che seguirti, sperando che tu ti decida a tirarli fuori.

I giochi dei miei gatti sono sparsi in giro per casa, ci giocano autonomamente oppure li stimolo al gioco, li portano sul letto, sul divano o in terrazzo; si divertono a portarli nei punti più "difficili" dove è facile perderli e più divertente cercare di recuperarli.
Ogni tanto capita anche a me come ad Aletto di calpestare un topino e mi si rizzano i capelli perché sul momento temo di aver pestato una coda o una zampa, d'altra parte ce ne sono un po' dappertutto.

Quote:
Credevo che dopo la sterilizzazione si calmasse, ma niente!!
La sterilizzazione agisce sugli ormoni implicati nel comportamento sessuale, ma fortunatamente non trasforma un gatto vivace in un gatto di pezza!
Anzi, non avendo più quella specie di "ossessione" per il sesso, il micio riesce ad esprimere al meglio gli altri aspetti della sua personalità.
Dopo sterilizzazione o castrazione i miei gatti sono diventati decisamente più giocherelloni.
  Rispondi Citando Vai in cima