Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2024, 13:49   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Credelio e antiparassitari orali

Il butilidrossitoluene è un antiossidante, BHT, rispetto al toluene che ha un odore meraviglioso che è come una droga fortemente tossica -ancora mi ricordo che in laboratorio un collega me lo strappò da sotto il naso-, l’aggiunta di altri gruppi metilici gli fa cambiare l’utilizzo.

Comunque, tornando al Credelio: non è una robetta da niente, necessita di ricetta non ripetibile, a meno che non sia stato derubricato.
Il fatto è il contatto più o meno costante con individui che gli riattaccano le pulci quando il farmaco è in fase di attività calante. A quel punto, secondo me, tanto vale usare un altro antiparassitario.
Al momento non ci sono all’orizzonte nuovi antiparassitari il cui compito sarebbe sempre quello di aggredire il sistema nervoso del parassita. E poiché siamo tutti uguali, sono tossici. È la quantità e la sensibilità individuale a fare la differenza.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima