Discussione: Tigna!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-01-2013, 20:21   #36
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Tigna!

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
la mi esperienza personale è stata: gatta con la tigna e cane contagiato! e l'unico modo per farlo guarire è stato allontanare la micia. Non è stata una scelta facile ma la micia era una trovatella poco affabile per poterla curare. Il cane un pastore tedesco puro! I miei la portarono in un paese vicino ad un ristorante a case, con la speranza che si ambientasse presto!
Al di là del fatto che questo io lo chiamo abbandono, vi siete chiesti che fine avrebbe fatto quella gattina abbandonata al suo destino e per giunta affetta da micosi? Va bene essere una trovatella (per cui non di razza pura) va bene essere poco affabile, ma non costava nulla chiedere a una clinica di tenerla giusto per il periodo della cura (ammesso che si fosse incapaci di curarla a casa)...ma abbandonarla con la sola speranza che si inserisse nel nuovo contesto, senza preoccuparsi della sua salute...è come "spostare" un problema, non risolverlo. Spero solo che questa miciolina abbia trovato qualche umano che l'ha curata e non sia stata divorata dalla micosi. Francamente non riuscirei a vivere tranquilla con questo pensiero...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima