Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2015, 20:15   #34
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Come avevo già scritto in questo post... ma pare che tutti abbiano letto solo "cane da solo 9 ore al giorno"... stavo cercando di contattare una dog sitter qui vicina.
E ci sono riuscita!
Quindi, non vi preoccupate che non maltratterò il povero cucciolo lasciandolo solo 9 ore rinchiuso tra la sua pipì e cacca perchè quello non è mai stato il mio primo intento.

"Impossibile o basta organizzarsi?"

Si tratta appunto di imprevisti non pianificati ai quali non sempre uno può avere una pronta risposta... e quindi cosa devo fare?
Oltre al fatto che, appunto come letto nell'ultimo articolo postato da Mialuce... non è che se uno lavora full time è meglio che non abbia un cane perchè vuol dire maltrattarlo...

Non è che potrò avere a vita la dog sitter.

Mi pare pacifico che per i primi due, tre mesi, posso anche sopportare una spesa del genere ma poi, comunque, prima o poi, è giusto che il cane si abitui a stare da solo per il tempo che io posso essere fuori a lavorare, non sempre con qualcuno intorno.

E' chiaro che non lo mollo un giorno con l'altro, è chiaro che va "abituato" a capire che non lo sto abbandonando, ma non è che se uno lavora full time allora deve avere la dog sitter a vita.

La giornata è fatta di 24h, 8 uno le dorme, si presume, se 8 le lavora... beh, mi pare che di tempo ne avanzi eccome da poter dedicare pienamente al cane oltre che fare le proprie cose...!

E visto che con gli amici mi posso vedere anche col cane, si può trovare un posto dove può venire anche lui per fare qualsiasi cosa, o basta non essere soli in giro, ed attualmente non ho impegni settimanali di sorta (a parte sto benedetto corso)... beh, credo che avrei MOLTO tempo da dedicare lo stesso al cucciolo.
Non sono qui certo a sentirmi "in colpa" perchè lo devo lasciare 9 ore dalla dog sitter o un domani da solo quando sarà adulto mentre sono al lavoro...

Può dispiacermi perchè sarebbe bellissimo avere tutto il tempo da passare con lui... ma mi sento più in colpa quando non riesco a far portare via i cani a "gente" che se li dimentica proprio, quando avrebbe tutto il tempo del mondo...

Ma quelli non vengono a scrivere sul forum, mi pare ovvio


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima