Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2017, 13:31   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Comportamento dei miei mici

Il gioco mette in atto molti comportamenti ed attitudini che servirebbero per il futuro essere adulti, sapersi gestire territorio, incontri desiderati e non, accesso alle risorse ecc

Che il piccolo giochi č normale, che il gioco degeneri lo č entro certi limiti, nel senso che se questo comportamento gli darā i risultati sperati, tenderā, com'č logico, a ripeterlo.

Il piccolo č in una delle sue tappe della vita, sta lasciando l'etā giovanile per diventare un gatto adulto ed ogni comportamento mira al suo benessere, anche a scapito del benessere di un consimile. Ed ogni comportamento č anche strettamente legato all'ambiente -per ambiente intendo le risorse che offre- oltre che all'individuo stesso

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
......Ogni tanto da me se le danno di santa ragione ma credo lo facciano per sfogarsi. Alla fine sono predatori che vivono in appartamento, un po' di sfogo dovranno trovarlo in qualche lotta casalinga.
Questo non l'ho capito , mi riporta alla psicoenergetica
Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
......Non potrebbe andarsene in camera in autonomia?
I nostri interventi rischiano di risolvere sul momento, ma creare tensioni future.
Meglio che lei stessa possa cercar rifugio se č stufa.
Baci, ba
Sono d'accordo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissā se essa non faccia di me il proprio passatempo pių di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima