Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2016, 11:43   #18
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
diventare vittima è il modo migliore per capire le reali conseguenze delle proprie azioni da carnefice. anche in modo simbolico, non bisogna per forza prenderli a sassate (anche se la tentazione è forte, uhhhh così forte). ma affiancarli a volontari competenti nel soccorso di animali feriti è una bella cosa già. utopicamente parlando.

però in mancanza di programmi di sensibilizzazione e riabilitazione tanto avanzati, forse solo il timore di trovarsi un ginocchio rotto può fungere da deterrente. ancora meglio sarebbe colpire anche i genitori. una bella multa di 10.000€ a gatto ucciso o ferito da devolvere direttamente ed interamente ai gattili di zona, e vediamo se escono dalla loro stanza nei prossimi 6 anni.

no no, nessuna pietà. nessuna.
Al mondo d'oggi le persone capiscono solo due argomenti: il bastone e il portafoglio.
Sono anch'io per salatissime pene pecuniarie, proporzionate al reddito e ai beni posseduti, oltre che, naturalmente, alla gravità del fatto compiuto.

Ieri mi hanno colpito due cose:
1) la pena data allo scafista che ha fatto morire 700 persone (SETTECENTO...): gli hanno dato 15 anni di prigione.
Sono convinto che con buone condotte, riduzioni di pena, Dio non voglia un'amnistia tra massimo 8/10 anni è fuori.
Bene, i giudici vuol dire che hanno valutato la VITA di ognuna delle settecento anime del valore di circa 1,5/ 2 mesi di reclusione.
Io mi chiedo, senza scomodare la pena di morte (che non vorrei mai...): quanti morti ci vogliono per avere un ergastolo e soprattutto scontarlo? 700 non bastano?
Quante ce ne vogliono?
1000?
5000?
2) una simpatica 50/enne al telefono ha saltato un incrocio dove mi doveva la precedenza.
Ero in scooter, e solo l'esperienza di vecchio vespista VIVO (perché se non eri in gamba e non imparavi a prevedere i possibili comportamenti sbagliati del prossimo, con la vespa che non frenava e teneva la strada come una scimmia ubriaca eri morto...) mi ha fatto calcolare che la sua andatura non presupponeva si fermasse.
All'ultimo con un'inchiodata (che mi ha fatto scivolare quasi alla fine, parabrezza rotto, giaccone nuovo lacerato, pantaloni da buttare...) mi sono salvato da essere travolto.
Ebbene, se fermata dalla polizia cosa le avrebbero fatto?
5 punti sulla patente e 75 euro di multa.
Alla gente così fai 10.000 euro di multa (perché non fermarsi ad un incrocio significa rischiare di ammazzare qualcuno), e vedrete che più persone farebbero attenzione alla guida.
(ovviamente ha tirato dritto..... meglio, perché se si ferma non è un bel periodo per il mio umore, e prima o poi 4 schiaffi partono.....-cosciente che sbaglierei, sia chiaro, ma quando la pelle brucia non sempre si riesce ad essere riflessivi-)

Sei uno di quelli che ha il vizio di metterti in doppia fila? Non è grave, ma rompi il caxxo al prossimo.
1° volta: 37 euro
2° volta 70
3° 150
4° 500
5° 5.000
6°10.000 (perché se te ne freghi dei diritti del prossimo, dovrò anche fartelo capire in qualche modo...)
Volete scommettere che nel giro di un anno nelle nostre città si girerebbe meglio, con meno ingorghi?

Non si vuole la certezza delle pene dententive?
Cominciamo a fare che gli sconti di pena si pagano in ragione della cessione di 1/5 degli stipendi futuri in ragione di 5 anni di stipendi ogni anno di pena.
Rubi alla collettività?
Ti devono essere SEQUESTRATI beni pari a quanto hai rubato/quanta mazzetta hai preso (oltre alla restituzione del maltolto)
Rimani cul CUL0 per terra, alla fame?
NON ME NE FREGA UN CAXXO, c'è un sacco di gente ONESTA alla fame, solo perché non ha uno straccio di lavoro, neanche umile.
Tu avevi soldi e potere, e anche il libero arbitrio, hai deciso di F0TTERTENE degli altri, ti spoglio di tutto, TUTTO!
Volete scommettere che la corruzione diminuirebbe fino quasi ad azzerarsi?
Che prese un po' di persone a derubare la collettività e ridotte in miseria, altri farabutti ci penserebbero un po' meglio prima di farlo?
senza tante prigioni.......

Se questi figli d'androcchia che hanno torturato animali venissero presi, e semplicemente puniti con lavori socialmente utili come PULIRE IL CUL0 ad anziani non autosufficienti per una decina d'anni nel loro tempo libero, volete scommettere che altri pezzidimm... ci penserebbero un po' di più?
Se per 10 anni dovessero pulire le periferie degradate per almeno 4 ore al giorno, volete scommettere che ci sarebbero meno bulletti in giro?


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 14-12-2016 at 11:47.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima