Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2011, 18:53   #4
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Micetta in calore: devo proprio farla sterilizzare??

Francamente questa è la prima volta che mi capita di sentir parlare in questi termini un vet

Non sono daccordo per la sterilizzazione precoce sui cuccioli, perchè credo che tutti gli organi debbano avere il tempo di svilupparsi armonicamente ed in ogni caso i vet che fanno quel tipo di intervento devono essere attrezzati per intervenire sui cuccioli, ma per una micetta che ha già compiuto i sei mesi, il problema non si pone, anzi è un atto d'amore farla sterilizzare e non sottoporla allo stres dei calori a vuoto che otre tutto le farebbero un male incomensurabile.. in questo modo, hai la certezza matematica del tumore incombente.. oppure di una sua fuga per l'accoppiamento.

Se la gattina riuscirà a fuggire ed accoppiarsi, potrebbe anche contrarre delle malattie orribili che ti farebbero poi, venir voglia di andare a picchiare il vet.. quindi, davvero forse è meglio cercare un altro professionista più preparato che sappia il fatto suo.

L'intervento in se non è nulla di così devastante, le mice sono di nuovo in perfetta efficenza entro un paio di giorni e ti assicuro che il gioco vale proprio la candela.


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima