Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2018, 18:33   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ferita probabilmente infetta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mah sulla questione antibiotico malinka, sarebbe bello leggere l'articolo perché detta cosi' mi convince proprio poco: Se l'organismo e' migliorato per via dell'antibiotico, togliendolo prima che sia debellato l'agente patogeno mette a rischio di ricaduta.... Un conto e' se a sospendere e' il vet, ma farlo noi lo trovo rischioso.
In questo caso, di gatto forastico, farei i 5 gg, perché se non guarisce bene.... E' una gran faticaccia!!! Se comunque, credo che il vet abbia fatto la sua prescrizione.
Eh, vorrei leggere quello studio, ma purtroppo non riesco a trovarlo tradotto in italiano; ho trovato solo notizie in breve riportate da siti di informazione giornalistica, tipo ANSA e Repubblica, per intenderci, che non mi danno un gran affidamento, perché non è infrequente che scambino lucciole per lanterne o che semplifichino un po' troppo.

Comunque uno dei medici del team che ha condotto lo studio è Martin Llewelyn, ma ho trovato solo scritti rigorosamente in inglese, che per me sono off limits, visto che non conosco la lingua, e Google translate non mi sembra proprio il massimo per tradurre termini e concetti scientifici.
Non è certo come affidarsi a Google per tradurre lo Zooplus tedesco...

Agli antibiotici ho fatto ricorso proprio di rado; sono quasi delle pietre miliari e ricordo bene date e motivi: per i gatti attuali ho usato il Bassado per la cistite batterica di Marino, nel 2010 (5 giorni), quando l'ho adottato e poi 4 iniezioni di Neotardocillina per Milla, nell'inverno 2014...e una compressina di Baytril frazionata in 4 somministrazioni per il piccione Grisù, lo scorso anno.

Per il gatto di Squirrel anch'io farei 5 giorni (o quel che gli ha detto il veterinario), perché non vivendo sempre in casa, non sarebbe magari possibile tenere costantemente sotto controllo l'andamento della ferita.
  Rispondi Citando Vai in cima