Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2018, 13:27   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali cibo secco senza pollo?

Ottimi umidi sicuramente senza pollo o altre carni avicole sono Catz Finefood classico al vitello, Catz Finefood Purrr salmone, canguro, agnello, GranataPet vitello; subito dopo per me ci sono Mac's e Animonda Carny, però come monoproteico hanno solo il manzo.

Scusa se ho stroncato così i croccantini, ma anche i migliori come Orijen e Acana purtroppo mettono seriamente a rischio la salute del gatto; sono la via diretta per arrivare, nel tempo, all'insufficienza renale, perché una simile alimentazione non consente al gatto di assumere la quantità necessaria di liquidi, neppure invogliandolo con soluzioni come le fontanelle.
E dall'insufficienza renale non si torna più indietro.

Con i mici che ho adesso ho usato solamente Orijen e Acana, ma non era il cibo prevalente, solamente Milla mangiava esclusivamente secco; dopo pochi mesi li ho eliminati del tutto dall'alimentazione di 5 dei miei gatti.
Li avevo acquistati perché purtroppo Milla mangiava esclusivamente carne di pollo lessata, ma ovviamente continuando così prima o poi avrebbe avuto delle carenze nutrizionali; lei a differenza degli altri non mangiava né carne cruda, né umido industriale; se non altro mangiando croccantini assumeva un alimento più completo del solo pollo bollito.
Comunque sapevo perfettamente che non sarebbe stato un bene per Milla continuare a mangiare secco e con tanta pazienza e tanto impegno sono riuscita a convertirla all'umido, dopo ben 10 mesi che accettava solo croccantini, e adesso le piace molto.

Se però (purtroppo) vuoi proprio dare il secco, per me i migliori sono Orijen e Acana, seguiti da Purizon; tutti gli altri non li considero neppure, ma, ripeto, questa è una mia opinione personale ragionata, ma forse sono troppo selettiva...

PS: come ti ha già domandato Alimiao, da cosa hai capito che è intollerante al pollo e cosa ha mangiato finora il tuo gatto?
  Rispondi Citando Vai in cima