Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2018, 14:53   #8
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Parliamo dei nostri mici

CIPOLLA: si può chiamare una gatta "silvestrina" come un ortaggio?! Se hai 6 anni e al momento non ti viene in mente altro, la risposta è "può darsi!".
Cipolla bazzicava il mio cortile, un cortile 11 mesi l'anno gelido, (genere pista di pattinaggio), e uno tiepido, (negli anni '80 non abitavamo in Clondike ma a L'Aquila e a scuola ci andavamo con il passamontagna, n.d.M.). E per me... fu amore. Un amore di quelli lunghi e meravigliosi, contrastato dalla mia famiglia e osteggiato dai vicini, (sempre avuto problemi con il condominio a causa dei miei). Non mise mai piede in casa, ma quando il freddo era tale da gelarci le tubature dell'acqua, le consentivano di trovare rifugio in garage. Filiò soltanto tre volte in 4 anni e mezza: aveva una malformazione alla pancia, (era stata presa a calci), e due delle cucciolate perirono per il freddo. Fu la mia prima amica con le vibrisse, (il mio primo amico fu Bobby, ma è un'altra storia). Un giorno di Giugno del '85, a pochi giorni dagli esami delle elementari, papà tornò a casa con una notizia bomba: da lì a poco ci saremmo trasferiti nelle Marche. Fu la fine. Non potendo portare Cipolla con noi, (oggi direi VOLENDO, VOLENDO con la consapevolezza di sapere che saremmo andati a stare a 4 ore di macchina da lì -all'epoca il traforo del Gran Sasso ancora non era del tutto operativo-, in una casa piccolissima in affitto, senza trasportini etcetcetc), papà la lasciò con tutta la cuccia e la cucciolata appena nata prima nel casolare, (lontanissimo), di un amico vicino, poi -la gatta si rifiutava di mangiare- a casa di un altro suo amico in aperta campagna. Trovato che la cucciolata era al sicuro, Cipolla scappò e tentò di tornare a casa. Il mio cuore ha scoperto, per la prima volta, cosa significava spezzarsi.

-CONTINUO DOPO PERCHE' HO LA PAPPA DEI MICI-


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima