Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2021, 22:16   #8
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: La mia Goku mi manca ancora tanto...

Posto questo inizio si discussione scrissi 10 anni fa su un forum (non di gatti) proprio a proposito della Goku. Anche se avevo scritto che pesava 4 chili e 2, in realtà a quei tempi era già sulla via dei 5 chili.
Mi preoccupavo dell'obesità, allora senza immaginare che quello era il minore dei mali (che poi si è risolto). Ignoravo che non era obesa, solo sovrappeso (quando raccontavo che era grassa, mi rispondevano sempre cose tipo 'il mio gatto pesa 7 chili, lui si che è grasso', aveva pelle in abbondanza e l'IRC era ancora lontana.
La posto come ricordo, perchè rileggerla mi ha fatto sorridere. Ero ignorante e tutto ciò che sapevo era tramite lettura di forum o (es il rischio di diabete, insufficienza renale, a cosa far attenzione) su siti e libri sui gatti, questi ultimi comprati quando ho preso la Goku..

Quote:
Goku, la mia gatta di 10 anni (sterilizzata ad un anno e mezzo) tende a pesare intorno ai 4 chili e 2. Ultimamente è ingrassata ulteriormente. Qiesto succede tutti gli anni e di solito riesce a tornare ai 4 chili e 2, solo che, secondo me, anche quando pesa 4 chili e due, rimane sempre grassa. Non mangia tanto, mangia una quantità di cibo normali. Per l'età non ha problemi di salute (è sopravissuta al cancro ed ora sta benone), però la sua obesità mi preoccupa, e sto cercando ovunque soluzioni per farla dimagrire, ma tutte si rivelano fallimentari.
Mi hanno detto che probabilmente la mia Goku è grassa per costituzione (in effetti è una gatta cobby, ovvero dalla struttura tozza)
Avete qualche consiglio? Oltre all'obesità (che al momento ha), sto cercando di evitarle il diabete e l'insufficienza renale.
L'Aegir, che guardacaso avrà 10 anni a breve, se non li compie proprio oggi (o comunque in questi giorni) peserà anche lei sui 4,2, è sempre stata più piccola della Goku e non ha mai avuto l'aspetto grasso. Vero che sono due corporature diverse.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 02-03-2021 at 22:19.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima