Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2011, 07:46   #92
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

io ho sempre avuto (e purtroppo sicuramente avrò) maschi che spruzzano.. ho una casa grande con ben 3 stanze tutte per loro, di cui un bagno piastrellato che posso pulire senza problemi...

Il problema non è tanto quando il gatto sta nella sua stanza (quando io sono al lavoro o la notte) ma è quando io sono a casa... ovviamente devo coccolare tutti mica posso dire un ora o due a testa.. sono veramente pochissime! Quindi la soluzione del pannolone potrebbe andare bene in questo caso....
Io non mi fiderei a lasciare un maschio intero con le femmine con la sola barriera del pannolone.. ma questo perchè io non mi fido.. loro sono furbi ed intelligenti e secondo me se vogliono se lo tolgono...
(le mie femmine si tolgono persino le bende dopo i parti...).

A me non piace l'idea di lasciare un pannolone tutto il giorno al gatto, ho dovuto metterne uno anni fa ad un gatto che aveva il catetere sempre aperto e quindi perdeva urina e se lo toglieva ogni volta (per mia somma gioia).. vedevo proprio che lo infastidiva.. questa cosa è andata avanti un mese poi per fortuna gli hanno tolto il catetere!
tulipe non è collegato   Vai in cima