Discussione: Parvovirus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-11-2021, 14:46   #5
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Re: Parvovirus

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Ok, ma anche nella colonia bisognerebbe individuare l’origine dell’infezione e pulire bene le ciotole se non sono del tipo usa e getta. Immagino che avrai sterilizzato almeno le femmine adulte, altrimenti contenere le nascite diventa complicato. Io so che le asl sterilizzano a prezzi contenuti, specie se si tratta di una colonia registrata.
L'origine dell'infezione è difficile da capire,potrebbe essere che l'hanno presa dalle mamme col colostro oppure da qualche gatto della zona,è una zona dove girano altri gatti ma non tutti vengono da me a mangiare ci sono vari giardini e zone verdi quindi risalire all'orgine è un rebus.Le gatte non sono ancora sterilizzate ma lo farò presto però prima le vaccino.Purtroppo la mia colonia è stata decimata dal parvo virus e dal'herpes virus.In giro si parla troppo di sterizzare e niente di vaccinare questa è una malattia delle gattare che non eccellono per intelligenza.
Per quanto riguarda il discorso colonie registrate: Non ho avuto il tempo di informarmi ma sentivo dire che registrano solo colonie da 10 gatti in poi.Le ASL della zona?,nella mia zona fino a pochi anni fa ne parlavano male,interventi eseguiti male,punti di sutura messi con attrezzi non chirurgici insomma un disastro.E' un terreno minato,quello che è sulla carta a volte non si trova nella pratica,i gatti randagi o di colonia non hanno nessuno che li difende tranne poche persone come me e siccome la malattia di molte persone sono il soldi,per loro un gatto randagio non è un buon partito,capisci? quindi può morire detto in sintesi.Diceva Eraclito dell'Antica Efeso: il mondo è popolato da demoni,...e io gli rispondo: Hai perfettamente ragione!
alan_ford non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima