Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2017, 13:56   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antiparassitario: Comfortis

Solitamente Comfortis viene utilizzato nelle infestazioni massicce, so che a volte viene usato nei gatti di colonia perché questo sistema rende possibile trattare anche gli animali che non si fanno manipolare (come faranno poi a controllare se hanno vomitato, questo proprio non lo so...).

Non ricordo se Toby e Nenya vivono in casa o hanno la possibilità di uscire all'aperto, ma non credo proprio che siano dei sacchi di pulci; ha poco senso utilizzarlo a scopo preventivo o se c'è solo qualche pulcetta.
Te l'ha consigliato il veterinario?
La somministrazione di questo prodotto può causare vomito entro le prime 48 ore dall'assunzione; le compresse hanno un rivestimento rosa, se non erro, quindi il colore rosso potrebbe forse dipendere da una reazione con i succhi gastrici o più verosimilmente dalla rottura di un capillare durante i conati di vomito.

Anch'io la penso come Xiaowei, non mi va l'idea degli antiparassitari per via orale, già sono restia a utilizzare anche quelli esterni, a meno che non sia strettamente necessario.

Come mai non hai più usato Stronghold?
Avevi forse notato una perdita di efficacia? Dava problemi ai gatti? Se così non fosse, sarebbe stato meglio non abbandonare la vecchia strada; come dice il proverbio "Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova".
  Rispondi Citando Vai in cima