Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2010, 12:08   #40
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da chantal Visualizza Messaggio
esatto!
(poi così, lavandoci le mani, e cambiandoci i vestiti se abbiamo preso quei gatti in braccio, limitiamo anche la possibilità di trasmettere altre patologie come micosi, raffreddori, influenza, chlamydia, mycoplasma, etc etc)
Ma scusa Chantal non ti pare un po' eccessiva come precauzione? Cioè un sistema immunitario funzionante dovrebbe consentire ai mici di entrare in contatto con cioè che arriva dal mondo esterno, altrimenti dovremmo cambiarci interamente e lavarci ogni volta che entriamo in casa, creando in pratica una bolla sterile dentro casa...Mi sembra eccessivo, non mi intendo particolarmente di contagi tra gatti ma lavoro coi bambini e so che coi bimbi troppe precauzioni sono anche dannose...

Per quanto riguarda i test, Giò è stato testato in gattile e un anno dopo da me, sempre negativo.
La Pepi è stata testata dalla volontaria, negativa, e poi più, ma penso di farle fare un check up completo al prossimo giro dal vet e metterò anche quello. Nessuno dei due è vaccinato Felv dato che non escono, ma ovviamente c'è un minuscolo rischio che corre Giò non essendo vaccinato perchè la Pepi non è sicura al mille per mille.
Ma così mi aveva consigliato la vet (da cui comunque non vado più) e ormai ho poco da fare.
Ludovica non è collegato   Vai in cima